Quantcast

Iniziato il centro estivo comunale con 68 bambini

Tanti gli iscritti per l’iniziativa dell’amministrazione dedicata ai bambini tra i 6 e 11 anni: L’assessore Borghi: “Nessun aumento di quota”

L’Amministrazione Comunale di Gerenzano, tramite l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scuola, organizza  il “Centro estivo comunale 2013” per i bambini dai 6 agli 11 anni, che abbiano frequentato le scuole elementari durante l’anno scolastico 2012 – 2013. Il servizio inizierà il 17 Giugno e terminerà il 26 Luglio.

Il costo a carico delle famiglie sarà di 40 euro a settimana pasto escluso. Inoltre è previsto un costo iscrizione di 10 Euro.  Ogni buono pasto costerà alle famiglie euro  4.50 senza merenda , euro  4,70 con merenda. La gestione del Servizio è stata affidata, in seguito ad apposita gara/affido, alla Cooperativa City Service di Busto Arsizio che già negli scorsi anni ha organizzato  per il Comune di  Gerenzano tale attività con esiti molto positivi.

Gli iscritti all’edizione 2013 sono complessivamente n. 68 suddivisi in :  41; 41; 42; 48; 44; 39 per le sei settimane (dalla prima alla sesta).

«Abbiamo voluto mantenere anche per il 2013  il servizio, giudicato da chi ne ha usufruito in passato  di buona qualità,  senza aumentare la quota  a carico delle famiglie  in quanto riteniamo l’attività estiva un importantissimo momento di aggregazione e di crescita sociale – spiega l’assessore Dario Borghi -. Oltre alle attività ludico ricreative in loco, programmate e attivate dagli Educatori della City Service e supervisionate dagli operatori sociali Comunali, abbiamo previsto  uscite in piscina o in alternativa gite e visite a musei».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore