Quantcast

Equitazione: titoli regionali e non solo in palio a Cislago

Alle gare parteciperanno un totale di 30 atleti, in rappresentanza di tre società. Il tutto andrà in scena domenica al Garden Sporting Club

Sarà un campionato regionale dal profumo tricolore quello che andrà in scena domenica al Garden Sporting Club di Cislago (VA). Oltre ad essere valide per l’assegnazione dei titoli lombardi di equitazione, specialità gimkana, le sfide saranno qualificanti per il campionato italiano, in programma dal 4 al 7 luglio a Bisignano, in provincia di Cosenza. Posta in gioco altissima, dunque. E spettacolo assicurato. Il comitato organizzatore sarà diretto dalla Agres Onlus Asd, che metterà a disposizione ben 10 cavalli. Alle gare parteciperanno un totale di 30 atleti, in rappresentanza di tre società: oltre ai padroni di casa, ci saranno i cavalieri della Sogni e Cavalli Onlus di Pavia e della Millefiori di Mariano Comense. Dal Piemonte, poi, giungeranno i ragazzi della Ashd Novara.
«È il terzo anno che ospitiamo quest’evento – commenta la responsabile Alessandra Cova -. Ormai possiamo dire che l’equitazione Fisdir è di casa a Cislago. A settembre, infatti, organizzeremo pure il campionato regionale di dressage, che si svolgerà all’interno della quarta edizione del Memorial Soprani».
La Agres intende recitare un ruolo da protagonista anche sul piano dei risultati: “Saremo in gara con 9 atleti e l’obiettivo è qualificarli tutti per i Tricolori. Ce la possiamo fare”. La kermesse scatterà alle 10 con le prove, mentre la caccia alle medaglie s’aprirà a partire dalle 14.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore