Quantcast

Al via la seconda edizione della fiera della bicicletta

Domenica il centro si trasformerà nuovamente grazie al progetto “Rabici in città”. In programma per tutta la giornata la manifestazione dedicata al mondo delle due ruote

Domenica 21 aprile il centro di Saronno si trasformerà nuovamente in una fiera della bicicletta. È in programma per tutta la giornata, infatti, la seconda edizione di Rabici In Città, manifestazione dedicata al mondo delle due ruote a pedali organizzata dal sito www.rabici.com con il patrocinio del Comune di Saronno e della Provincia di Varese. A farla da padrone, ovviamente, le biciclette, inquadrate sotto ogni punto di vista possibile.

 

Da un lato, infatti, la fiera presenterà diversi stand di negozianti e aziende, con molti marchi di richiamo, che mostreranno al pubblico tutti i modelli e gli accessori per la nuova stagione 2013. Dall’altro, saranno molte le associazioni e gli enti legati al mondo della bicicletta a essere presenti con uno stand, in modo da mostrare anche gli aspetti sociali e positivi che rendono la bici, oggi, uno degli elementi chiave nell’ambito della mobilità sostenibile.

 

Tra le attività presenti, spicca la novità dello spettacolo acrobatico del cinque volte campione italiano di bike trial Paolo Patrizi, che si esibirà più volte nel corso della giornata. È inoltre in programma Vivibici 2013, biciclettata per tutti all’interno del Parco delle Groane con partenza alle 9.30 da piazza Libertà. Si potrà invece discutere di mobilità ed esigenze del ciclista urbano all’interno di un’area divulgativa, in cui si terrà un incontro con alcuni dei maggiori esperti italiani di mobilità ciclabile curato dai responsabili di #Salvaiciclisti. Infine, gli appassionati potranno provare personalmente alcuni modelli di bici messi a disposizione dai negozianti all’interno di aree bike test appositamente predisposte, un’altra delle belle novità di quest’anno. E non mancheranno anche attività per bambini e molto altro ancora.

 

«Quest’anno abbiamo cercato di proporre qualcosa in più rispetto allo scorso anno, e siamo molto contenti di quello che a oggi abbiamo pianificato – spiegano gli organizzatori -. Abbiamo deciso di anticipare la manifestazione ad aprile perché è un periodo migliore sia per i nostri espositori, che ringraziamo per la fiducia accordataci anche quest’anno e che potranno presentare i nuovi modelli, sia per tutti i saronnesi, che potranno godersi una bella domenica in piazza vivacizzata dai tanti appuntamenti che proporremo nel corso della giornata».

Perché Rabici In Città non è unicamente un’esposizione, ma anche un momento che vuole coinvolgere tutti i cittadini. Per questo motivo, gli organizzatori aspettano tutti i piazza domenica 21 aprile, a partire dalle 9.00 circa. Per info e programma completo: www.fiera.rabici.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore