Quantcast

Silighini: “Villa Gianetti pericolosa”

Il portavoce di Fratelli d’Italia chiede all’amministrazione comunale di intervenire sulla situazione del parchetto giochi in centro alla città

«Chiedo con urgenza un intervento risolutorio della gravissima situazione di sicurezza per i bambini che emerge nel parco di Villa Gianetti». Luciano Silighini Garagnani, portavoce di Fratelli d’Italia a Saronno chiede all’amministrazione comunale di intervenire sulla situazione del parchetto giochi di Villa Gianetti, in centro alla città.

«Da più di un mese uno spuntone d’acciaio appuntino esce dal suolo proprio davanti allo scivolo e l’amministrazione comunale da qualche settimana ha pensato di risolvere il problema mettendo un semplice triangolo segnaletico al suo fianco e coprendo la lancia d’acciaio con un semplice barattolo di plastica – spiega Silighini -. I bambini non riconoscono il triangolo come un freno e la copertura è facilmente removibile. Se a ciò aggiungiamo che la parte dello scivolo soprastante lo spuntone è danneggiata,il pericolo resta evidente. Il Sindaco non so se ha bimbi, ma Saronno deve pensare anche ai suoi cittadini più piccoli. Ogni giorno a Villa Gianetti decine di bimbi corrono felici e li un pericolo li attende, come pericoloso è anche il palazzo che costeggia il fiume visto che le sbarre sono aperte e facilmente penetrabili non solo per i bimbi ma anche per i tossici e delinquenti vari che all’interno del palazzo hanno trovato ricovero.  Porro scenda per strada e si avvicini alla gente che non ne può veramente più di sentirsi abbandonata».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore