Quantcast

Tre studenti del liceo creano l’app “iSaronno”

La app con i servizi della città per giovani e lavoratori è stata realizzata da studenti del liceo Grassi per un concorso del ministero dcell’istruzione. Per sbarcare sugli store per telefonini servono voti

Un’applicazione per smartphone dedicata alla città di Saronno e realizzata da tre studenti del liceo Grassi. Si chiama “iSaronno” e ha bisogno dell’aiuto di molte persone per poter “sbarcare” ufficialmente su tutti i telefonini di ultima generazione e negli store ad essi collegati

Si tratta di un’applicazione dedicata ai giovani e ai lavoratori, con numerosi servizi di utilità ed anche per il tempo libero. È stata realizzata dai giovani Giuseppe Balzano, Jacopo Frasson e Giacomo Ruzzenenti, studenti del liceo Grassi che hanno partecipato al concorso ”App4School”, indetto dal Ministero della pubblica istruzione nei mesi scorsi. Un concorso che invitava gli studenti a creare una app nuova e funzionale al territorio: le più votate (entro il 31 marzo) sul sito  http://www.apps-builder.com/pag/app4school otterranno quindi la pubblicazione gratuita nei vari store.

«È un’applicazione dedicata a tutti i saronnesi – si legge nella presentazione della app -, a chi lavora o studia a Saronno o per chi ha intenzione di recarvisi e desidera avere a disposizione un’ampia gamma di informazioni rapide e facilmente consultabili. Potrete conoscere gli orari della biblioteca o degli uffici comunali, scoprire il supermercato più conveniente o ottenere informazioni su svago e attività sportive. Consultate indirizzi e numeri di telefono, scoprite il ristorante vicino a voi e che non conoscevate, consultate le frequenze delle vostre radio preferite e che non trovate più, oppure informatevi sulla storia della città in cui vivete. Questo e tanto altro nell’applicazione, volta alla valorizzazione del territorio e all’aumento della diffusione dell’informazione digitale nella nostra zona, sviluppata da chi questa città l’ha vissuta e ha bene in mente tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Nuovi aggiornamenti introdurranno nuove funzioni e nuove informazioni»

Non resta che votare l’applicazione sul sito tramite i “like” di Facebook. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore