Quantcast

Parco del Lura, arriva il corso sulle “reti ecologiche”

Il 7, 8 e 9 maggio presso la sede del Parco del Lura si terrà un Corso sulle realizzato dal Consorzio nell’ambito del progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo sui corridoi ecologici

Il Parco del Lura, nell’ambito del progetto “Collegamento a rete tra il Parco del Lura e le Aree Protette limitrofe: individuazione di corridoi ecologico-fruitivi e attuazione di un progetto pilota nel Comune di Cermenate”, co-finanziato da Fondazione Cariplo, propone un corso gratuito di formazione intitolato "Reti ecologiche: pianificazione, conservazione e gestione attiva del territorio", con particolare riferimento agli ambienti urbani e periurbani.

Professionisti di diversi settori e provenienti da diverse realtà (università, studi professionali, associazioni, enti pubblici e ordini professionali) illustreranno la propria esperienza di lavoro e forniranno indicazioni pratiche per promuovere e realizzare reti ecologiche e interventi di ripristino ambientale, lasciando ai partecipanti ampio spazio per domande e richieste di approfondimento.

Il corso è particolarmente indicato per i funzionari degli enti pubblici, i liberi professionisti e per tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nella gestione e creazione di reti ecologiche.

Il corso, a partecipazione gratuita, si terrà presso la sede del Consorzio Parco del Lura, in Comune di Cadorago (CO), dal 7 al 9 maggio 2013. Sarà possibile aderire entro il 22 aprile 2013, fino ad esaurimento posti, inviando l’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata, tramite fax al numero 0141-918403 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo training@skuanature.com.

Il programma e le modalità di partecipazione sono scaricabili dal sito www.parcolura.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore