Quantcast

Ospedale, Ginecologia e dialisi completati entro l’estate

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera ha rassicurato i sindaci della zona che avevano chiesto chiarimenti su eventuali tagli alla struttura di piazza Borella

«La crisi non fermerà l’apertura di nuovi reparti all’ospedale di Saronno. Ce l’ha garantito il direttore generale Gozzini». Parole del sindaco Luciano Porro che, insieme diversi sindaci della zona, ha incontrato Armando Gozzini, direttore generale dell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio, a cui l’ospedale di Saronno fa capo. L’incontro è avvenuto in seguito ad alcune preoccupazioni emerse da diverse amministrazioni comunali sul futuro della struttura di piazza Borella, sia pe runa diminuzione di posti letto, sia per la mancata apertura di annunciati nuovi reparti.

«Gozzini è stato molto chiaro nel dirci che molto è cambiato e che i tagli della spending review
si fanno sentire anche per le strutture sanitarie – ha spiegato Porro dopo l’incontro -. Ci ha anche rassicurato sull’avanzamento dei lavori in corso, dalla ginecologia alla dialisi, che saranno completati nel periodo estivo permettendo l’inaugurazione dei nuovi reparti nel mese di settembre». 

«Siamo già d’accordo sulla necessità di ritrovarci prima dell’estate per un nuovo confronto ed aggiornamento – conclude Porro – del resto i sindaci hanno espresso la necessità di un contatto più costante con la direzione dell’ospedale in modo da seguire l’evolversi della situazione e dare risposte certe ai dubbi e alla preoccupazione dei cittadini sul futuro dell’ospedale ma anche sulla qualità dei servizi offerti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore