Quantcast

Sel: “All’incontro del Pd sulle elezioni ci saremo anche noi”

La sezione cittadina di Sinistra ecologia e libertà critica la scelta del partito di Bersani: “Non siamo stati invitanti ma è importante discutere come coalizione”

«Giovedì sera a Villa Gianetti ci saremo anche noi si Sinistra ecologia e libertà». L’annuncio arriva dalla sezione cittadina di Sinistra ecologia e libertà e riguarda la serata post voto organizzata dal Partito Democratico di Saronno per giovedì 14 marzo a Villa Gianetti. «Non siamo stati invitati, ma ci andremo e se possibile interverremo anche – spiega Dario Accurso Liotta, portavoce di Sel -. È un peccato che ancora una volta il PD saronnese proceda con questo senso di autoreferenzialità per cui la coalizione è sempre qualcosa di nebuloso e distante. E alla fine è il PD da solo che parla e decide».

«È un peccato che si giochi sempre sull’ambiguità tra centro sinistra nel suo insieme e PD – prosegue Liotta -. Questa è cattiva politica che non aiuta, non unisce e non valorizza la pluralità come risorsa culturale e politica della coalizione. Ma noi parteciperemo a questo dibattito sull’esito del voto delle ultime elezioni, perché riteniamo che sia importante».  

E aggiunge: «La convocazione della riunione del PD viene dopo una campagna elettorale che il Pd saronnese ha voluto mantenere distante e separata da quella delle altre forze della coalizione, scelta che non abbiamo dall’inizio condiviso. Una coalizione esiste se fa dell’ unità e della condivisione un suo punto di forza politico non un dato “strumentale”».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore