Quantcast

Ladro in villa fermato da un vicino e da un carabiniere fuori servizio

Un ladro 32enne si era introdotto nell’abitazione di un 87enne. Un vicino si è trovato davanti il ladro ed è scattato l’inseguimento che ha attirato l’attenzione del militare

Ha tentato di svaligiare la casa di un anziano ma è stato fermato da due vicini, di cui uno carabinieri fuori servizio. È accaduto a Caronno Pertusella quando un 32enne già conosciuto alle forze dell’ordine si è introdotto in un’abitazione di una villetta di Corso della Vittoria. Il giovane è entrato dalla porta del garage che ha trovato aperta e ha poi sfondato una porta a vetri per entrare nella cosa, dove si trovava anche l’inquilino, un anziano di 87 anni.

Proprio in quel momento è però passato un vicino 46 di anni, di origine marocchina, che era andato a trovare l’anziano e che ha notato subito la porta sfondata. Si è avvicinato ma prima di poter chiamare i soccorsi si è trovato faccia a faccia con il ladro. Questi lo ha spintonato ed ha iniziato la sua fuga a piedi, ma il 46enne lo ha inseguito urlando e cercando di attirare l’attenzione di qualcun altro. Un altro vicino, un carabiniere di Rho fuori servizio, ha sentito le urla e ha immediatamente chiamato il 112, gettandosi poi nell’inseguimento.

Il 32enne è così stato fermato e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Caronno Pertusella. Il ladro, portato nella prigione di Busto Arsizio, dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore