Quantcast

Il Triple Stage di Saronno su “Budo International”

Pubblicato sulla prestigiosa rivista di settore un riferimento al maestro Davide Carpanese e all’iniziativa in programma il 7 aprile alla palestra dell’Itis Riva

Budo International” è, per i professionisti e gli appassionati di arti marziali, ciò che “Forbes” è per il mondo della finanza e per gli economisti: la Bibbia del settore. Conquistare spazio su questo mensile equivale ad una consacrazione a livello europeo – se non planetario – ed al riconoscimento del valore di una scuola, un maestro, una palestra o un particolare stile di combattimento.

Tornata in Italia nel mese di febbraio, rinnovata nella forma ed ora supportata da una versione online completamente gratuita, questa famosa rivista dedica già nella sua edizione di marzo spazio al Maestro Davide Carpanese, praticante di Kung Fu dall’esperienza ultraventennale, vice dirigente nazionale della MMA Total Combat del Maestro Mario Rama e presidente responsabile dell’Accademia Marziale Saronno. Il marzialista saronnese ha infatti organizzato il “Triple Stage”, una full immersion nel mondo marziale che lo vedrà impegnato, domenica 7 aprile, accanto al Maestro Stefano Maiocchi (esperto di Krav Maga e Dirigente Tecnico Nazionale Fiscam) e Corrado Vella (diplomato Full Instructor in Jeet Kune Do Concepts e Kali nel Progressive Fighting System da Paul Vunak, operatore della Sicurezza e fondatore e presidente della Street Survival School).

 

La mattinata del 7 aprile, che vedrà convergere a Saronno appassionati di arti marziali e sport da combattimento ma anche neofiti e semplici curiosi, si prefigge l’obiettivo di fornire una visione ad ampio spettro dei sistemi di autodifesa, offrendo ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in tre differenti ambiti marziali: le Mixed Martial Arts, con tecniche in piedi e di lotta a terra, a cura di Davide Carpanese; il sistema di difesa personale israeliano, curato da Stefano Maiocchi; il Kali, con tecniche di coltello e di bastone, a cura di Corrado Vella.

«L’obiettivo principale di questo stage – spiega il Maestro Carpanese – è quello di avvicinare le persone a tecniche di combattimento delle quali si è magari sentito parlare, ma che non si conoscono veramente; non è un caso che al Triple Stage vengano proposte tecniche base e che non si tratti di uno stage avanzato: sia io che gli altri Maestri vogliamo dare a chiunque, anche a chi non ha mai praticato nessuna arte marziale, la possibilità di provare in prima persona».

 

L’evidente intento divulgativo delle arti marziali che origina questa iniziativa, unito al valore dei tre professionisti, ha richiamato l’attenzione di “Budo International”, che ha voluto dedicare spazio nella propria innovativa versione online a questa mattinata marziale, che avrà quale scenario la palestra dell’ITIS “G. Riva” di Saronno (l’articolo di Budo International online lo potete leggere gratuitamente a questo indirizzo http://issuu.com/budoweb/docs/italia_revista_marzo/97 ).

Per informazioni sul Triple Stage: accademiamarzialesaronno@gmail.com – 338 8857054

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore