Quantcast

“Domenica a piedi, c’erano migliaia di persone”

Il sindaco risponde alle polemiche sollevate dal Pdl cittadino: “L’iniziativa non ha colore politico, tanto che la prima volta in città venne istituita dal centrodestra”

«C’erano migliaia di persone in piazza per la domenica a piedi, chi fa polemica non ha capito lo spirito dell’iniziativa». Con queste parole il sindaco Luciano Porro liquida la questione sollevata dal Popolo delle Libertà secondo cui i ristoratori della città si sarebbero lamentati per la poca gente in giro nei locali.
«Ho incontrato il signor Renoldi di Ascom e anche lui era molto felice dell’iniziativa – prosegue Porro -. Abbiamo notato che almeno l’80 per cento delle persone in città proveniva da fuori, quindi non è assolutamente vero che le domeniche a piedi non invogliano la gente a venire a Saronno. Oserei dire il contrario. Anzi, dico che chi voleva venire in centro poteva parcheggiare l’auto e raggiungere la zona chiusa in cinque minuti a piedi. Inoltre se non si compra nei negozi non è certo per l’iniziativa ecologia, ma per una crisi che sta colpendo gravemente le famiglie».
Porro sottolinea anche che «vorrei ricordare al Pdl che le domeniche a piedi sono state istituite per la prima volta in città nel 1999 dall’allora giunta di centrodestra. Cosa è cambiato dopo 14 anni?»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore