Quantcast

Polemica sulla Tosap: “C’è stato un errore, ma l’aumento è giustificato”

Il sindaco risponde alle accuse di Ascom e Confesercenti e ammette la colpa: “C’è stata una disattenzione nell’informazione, l’aumento però non è retroattivo”

«Non c’è stata alcuna vessazione, c’è stato sicuramente un errore ma l’amministrazione non era in malafede». Il sindaco Luciano Porro risponde alle critiche di Ascom e Confesercenti contro l’aumento del 30 per cento della Tassa sull’occupazione del suolo pubblico. Aumento che le due associazioni di categoria hanno denunciato essere vessatorio nei loro confronti, anche perché non è mai stato comunicato agli esercenti. «Non è vero che l’aumento è retroattivo sul 2012 – spiega il primo cittadino -, la delibera è stata approvata nel marzo del 2012. L’errore è stata una disattenzione per cui chi doveva informare le associazioni di categoria non l’ha fatto. Di questo me ne dispiace».

«C’è sempre stato un ottimo rapporto con tutti i commercianti – prosegue il sindaco -. Non si può dire che a parole l’amministrazione abbia costruito un percorso diverso: abbiamo un assessore al commercio, con cui si sono sempre condivisi i problemi come il ticket, come la Ztl, credo sia eccessivo un atto d’accusa da questo tipo nei nostri confronti».

«A me rincresce quello che hanno scritto – chiude Porro -. Avevamo spiegato in passato i termini della questione. Ne ho parlato con l’assessore e vedremo di recuperare la situazione. Sui contenuti poi non si possono dire queste cose, soprattutto se si considera che da molti anni non c’era un ritocco della Tosap». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore