Quantcast

Tecnica e… Kung Fu. All’Itis “G. Riva” una crescita a tutto tondo

Nuova collaborazione per l’istituto superiore cittadino con la scuola Wo Chen di Kung Fu per “raggiungere l'equilibrio interiore, conquistare il rispetto di sè e del prossimo”

L’Itis "G. Riva" è da sempre sinonimo, sul territorio saronnese, di preparazione tecnica: un istituto presso il quale apprendere le nozioni di elettrotecnica, chimica, informatica o meccanica per approdare in seguito al mondo universitario o accedere con l’adeguata preparazione al mondo del lavoro. Ma il "Riva" dimostra di essere "scuola superiore" non soltanto nel nome ma anche nei fatti, dedicando spazio ad attività "collaterali" di spiccata valenza sociale: non solo è Centro EDA con corsi di italiano per stranieri, ma offre anche diverse attività integrative ai propri studenti, alle quali si è recentemente aggiunto il Kung Fu.

Togliere i ragazzi dalla strada, offrire loro non soltanto un mezzo che agevoli un sano ed armonioso sviluppo fisico ma – cosa forse più importante – una via che dia ai giovani gli strumenti per maturare psicologicamente, raggiungere l’equilibrio interiore, conquistare il rispetto di sè e del prossimo, autostima ed autocontrollo: sono questi gli obiettivi che l’ITIS Riva si prefigge, in collaborazione con la Scuola Wo Chen di Kung Fu saronnese.

Il connubio tra queste due realtà, entrambe impegnate seppur in modo diverso sul fronte educativo, ha già dato vita ad importanti progetti sociali come, ad esempio, la Giornata contro la Violenza sulle Donne che si è svolta proprio presso l’ITIS lo scorso dicembre.

Ora il Riva propone questo speciale corso per i propri studenti, con lezioni di Kung Fu a cadenza settimanale, presso la palestra dell’ITIS stesso a conclusione delle lezioni diurne. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore