Quantcast

Con Rotaract per ragionare sul testamento biologico

Appuntamento la sera del 29 novembre con Alfredo Anzani, Segretario del Comitato Etico dell'ospedale San Raffaele

Giovedì 29 novembre, a seguito della conviviale organizzata dal Rotaract Saronno, con il patrocinio delle Commissioni Distrettuali 2040 cultura, medica e professionale, si terrà la relazione da parte di Alfredo Anzani, incentrata sulla tematica del testamento biologico.
Anzani, da anni impegnato nell’attività accademica presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto l’attività di chirurgo presso la Divisione di Chirurgia I dell’Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele di Milano, ricoprendo i ruoli di assistente e di aiuto ed è referente di spicco nel mondo della sanità per problemi legati alla bioetica ed all’etica medica.
Tema particolarmente caro e ricorrente nelle pubblicazioni del predetto –fra cui: “Trapianti d’organi: problemi etici, aspetti sociali”, Edizione Lauri Milano, 1996 – è quello dell’eticità ed i risvolti di essa nel campo medico, tanto da portare il Prof. Anzani a ricoprire il ruolo di Segretario del Comitato Etico al San Raffaele.
A quanti interessati, l’appuntamento, come anticipato in apertura, è per giovedì 29 novembre presso il Ristorante Mezzaluna- Hotel della Rotonda a Saronno, in via Novara 53. Per confermare la Vostra presenza e ricevere informazioni circa l’evento siete pregati di scrivere all’indirizzo e-mail martina.diani88@yahoo.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore