Quantcast

Un incontro per i risultati del “Progetto Martina”

Venerdì 16 novembre incontri in Villa Gianetti i tre Lions Club della città sveleranno i risultati del questionario sulla prevenzione dei turmori

Progetto Martina” è il nome dato all’ultima iniziativa del Multidistretto italiano dei Lions Club per far opera di illustrazione e prevenzione relativamente alla diffusione di tumori in età giovanile. I Lions, sempre attenti al problema salute, nell’anno scolastico passato hanno ottenuto dai dirigenti scolastici nazionali di intervenire durante le ore di lezione nelle ultime classi delle scuole superiori e illustrare il problema tumorale, la relativa prevenzione e l’eventuale profilassi con l’ausilio di medici e sanitari.
Anche a Saronno i Lions dei 3 Club cittadini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno svolto analoghi interventi presso il liceo classico “Legnani”, l’Istituto Castelli, l’istituto tecnico “Zappa” e il liceo scientifico “GB Grassi”. Nel corso degli incontri gli studenti sono stati anche invitati a compilare un apposito questionario relativo alla loro conoscenza delle patologie illustrate ed a come le stesse erano state esposte. I risultati degli interventi sono già stati presentati ai dirigenti dei singoli istituti con loro piena soddisfazione e si è già pianificato che l’incontro tra i medici e gli studenti sul tema sarà ripetuto nel corso dell’anno scolastico corrente.
Considerata l’importanza dell’iniziativa, i Lions Club ritengono utile rendere pubblica testimonianza della validità del “Progetto Martina” e dei primi risultati raggiunti. Essi, pertanto organizzano una conferenza stampa per venerdì 16 novembre p.v. ore 11.30 presso la sala del bovindo della casa Gianetti (ex Villa Comunale) in via Roma, alla quale sono invitati esponenti dell’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici di tutte le scuole saronnesi e gli organi di stampa del territorio o comunque interessati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore