Quantcast

“Piacere bambini, mi chiamo Arcimboldo”

Domenica pomeriggio si è svolto il primo laboratorio di creatività e manualità per i bambini della scuola dell'Infanzia e Primaria di Cislago a cura dell'associazione Amici dell'Infanzia

Domenica pomeriggio si è svolto il primo laboratorio di creatività e manualità per i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria di Cislago. L’associazione Amici dell’Infanzia ha voluto pensare e proporre un laboratorio speciale dove i bambini potessero essere coinvolti oltre la realizzazione dei loro lavoretti di Halloween.
Tra tempere, forbici e pennelli, due artisti singolarissimi, Picasso e Arcimboldo, hanno fatto il loro ingresso in una sala gremita di attentissimi spettatori che hanno potuto così conoscere questi due curiosi nuovi amici e, attraverso la presentazione in slide, alcune loro grandi opere, particolarmente "mostruose", che richiamassero in qualche modo il tema della giornata. I bambini, prima attentissimi spettatori, hanno accolto con immenso entusiasmo l’invito a cimentarsi anche loro nella riproduzione della loro opera, una particolarissima "zucca in stile arcimboldiano".
Settantacinque bambini rapiti nell’attenzione anche quando il bravissimo cantastorie li ha coinvolti nella favola di "Gerardo e la Lanterna" e, più vivacemente elettrizzati, quando è stato servito, al termine, the caldo con mostri a merenda.
Il pomeriggio è poi continuato con lo spettacolo circense proposto dall’Oratorio Sacro Cuore, affollato luogo d?incontro di un’intensa domenica d?autunno pensata ad hoc per i bambini. Prossimo appuntamento dell’Associazione Amici dell’Infanzia, nella mattinata di domenica 4 Novembre, sul piazzale della Chiesa, con l’ormaii consueta vendita di beneficenza di torte e dolciumi, preparate artigianalmente da mamme, nonne e zie dei bambini e affezionati amici della scuola dell’Infanzia paritaria Sacra Famiglia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore