Quantcast

Arrestato il rapinatore seriale in bicicletta

Fermato dai carabinieri un ragazzo di 29 anni che nelgi ultimi giorni aveva messo a segno diversi “colpi” ai danni di altre persone in bicicletta, sempre vestito con occhiali da sole, cappellino e smanicato blu

Era un rapinatore seriale in bicicletta ma dopo dieci giorni di intensa attività su due ruote è stato fermato dai carabinieri della stazione di Saronno. I militari hanno infatti arrestato un 29enne di Uboldo che nella giornata di sabato quando, a bordo della propria bicicletta, ha rubato una borsetta dal cestino di un’altra bici guidata da una donna di 24 anni di origine Ucraina. Poco più tardi, armato di coltello e sempre in sella al proprio mezzo, ha cercato di rapinare una donna in auto, la quale è però fuggita. Le prima donna ha avvisato i carabinieri e fornito la descrizione del malvivente: occhiali da sole, cappellino e smanicato blu. Un abbigliamento utilizzato in molti altri “colpi” simili avvenuti a Saronno nelle ultime due settimane.
I militari hanno quindi rintracciato l’uomo sempre nella serata di sabato, lo hanno portato in caserma e hanno ricostruito l’accaduto di diverse rapine in bicicletta. Proprio l’abbigliamento del 29enne ha permesso ai carabinieri di scoprire che l’uboldese era anche il responsabile di due furti, sempre di borsetta dal cestino della bicicletta delle vittime, avvenuti il 17 e 19 ottobre. Contro il ragazzo anche un video di una telecamera di sorveglianza: in un fotogramma si vede il 29enne con indosso il giubbotto blu, in sella alla propria bici, che minaccia un altro uomo con un coltello, mentre questi stava entrando in un portone. L’uboldese è stato quindi accusato di furto, rapina e minacce. Attualmente si trova nel carcere di Busto Arsizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore