Quantcast

Tutti sotto rete, da Saronno a Orago

Al via nel fine settimana i campionati di serie B e C: Zaino al debutto sulla panchina di Gorla, Yamamay in casa contro Asti, Orago sfida la corazzata Monza. Al PalaDozio gli "amaretti" ospitano Torino

Tutti pronti al fischio d’inizio: dopo un precampionato lungo e “svuotato” dalla mancata partecipazione alle Coppe di gran parte delle squadre, nel prossimo weekend prendono finalmente il via i campionati nazionali di serie B1 e B2 e quelli regionali di C e D (provinciali e giovanili li hanno preceduti di qualche giorno). Nel settore femminile la pattuglia varesina si è assottigliata di una squadra, conservando però quattro formazioni in serie B1, tutte nel girone A: resiste grazie ai ripescaggi la coppia Villa CorteseOrago, con le biancoblu che debuttano sabato 13 ottobre alle 20.45 sul campo della neopromossa Desio, mentre le giovanissime di Moscato ospitano domenica 14 alle 18 Monza, la grande favorita del campionato. La Grima, trasferitasi da Tradate a Gorla, viene da una preparazione turbolenta e dal cambio obbligato di allenatore a una sola settimana dal via: è ufficiale che il sostituto del dimissionario Carnelli sarà Fabrizio Zaino, ex Lodi. Il suo esordio avverrà domenica alle 18 sul campo della Famila Chieri. La new entry di quest’anno, la Unendo Yamamay Busto Arsizio (nella foto), debutta invece in casa, sabato alle 17.30 contro Asti.
Al via anche il girone A della serie B2, in cui sono inserite Castellanza e Cislago: la Gobbo Allestimenti fa il suo esordio sabato alle 17.30 contro la Normac AVB Genova, mentre alle 20.30 tocca al Cistellum, in trasferta sul campo della Picco Lecco.

Nel settore maschile, attesa per la “prima” del nuovo Saronno, che sabato alle 21 ospita al PalaDozio la PMT Torino, una delle novità di questo campionato. La squadra di Saja dovrebbe recuperare per l’occasione anche l’opposto Sacco e il centrale Buratti, fin qui assenti per infortunio.
In serie C sono quattro le squadre della provincia: la prima a scendere in campo è la Pro Patria Busto-Lodetex, impegnata sabato alle 18 davanti al pubblico amico contro l’Osl Garbagnate; alle 20.45 l’Eas Viar Valvole Sumirago gioca in trasferta a Concorezzo. Per il girone B in programma Scag Laveno-Lipomo alle 18.30 e Gallarate-Cantù alle 20.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore