Quantcast

Il coro Aurora alla ricerca di nuove voci

Il gruppo, che ha avuto l’onore di esibirsi anche in San Pietro e al Quirinale, ricerca soprattutto voci maschili

Il coro Aurora, prestigiosa compagine musicale caronnese con la peculiarità di toccare vari generi, nella sua volontà di crescita e miglioramento è alla ricerca di nuove voci.  Nel suo vissuto storico il coro ha avuto l’onore di cantare sia in San Pietro alla presenza di S.S. Giovanni Paolo II durante la messa di Natale sia in Quirinale alla presenza dell’allora capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro. Ha inoltre, primo coro italiano, pubblicato una monografia sulle canzoni del famoso cantautore bolognese Francesco Guccini intervenuto  poi a Caronno con una troupe di rai 2 durante la presentazione del CD edito dalla Emi Music  e sul cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Recentemente è stato interprete fondamentale in alcune opere liriche scritte dal suo direttore Andrea Arnaboldi, tra le quali ricordiamo “Dante racconta l’Inferno” e “Dal Santo Sepolcro al Paradiso” in collaborazione con l’accademia e corpo musicale Concordia Santa Cecilia con la quale ha fondato l’orchestra sinfonica “L’estro poetico”.

Per chiunque fosse interessato, soprattutto voci maschili, il coro aurora ha preparato un breve corso gratuito (riservato appunto a Tenori e bassi) per l’inserimento di nuove voci, dove si insegneranno i primi rudimenti di teoria musicale (notazione,solfeggio, apprendimento delle parti). Coloro che volessero partecipare possono visionare il sito www.linferno.org nella pagina dedicata al coro Aurora oppure richiedere la documentazione relativa al seguente indirizzo mail arnab@tiscali.it

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore