Quantcast

Nube tossica al campo da calcio: otto ragazzi in ospedale

E' successo ieri sera verso le 21 al centro sportivo di via Rossini. Accertamenti ancora in corso: si indaga sulle cause

L’allenamento del venerdì sera della formazione Allievi 95 della Caronnese Calcio si è tarsformato in una corsa al pronto soccorso. E’ successo ieri sera verso le 21 in un capo di calcio in via per Lainate, come riportano fonti sanitarie. Si tratta di una struttura sportiva in frazione Bariola a Caronno Pertusella. All’improvviso, durante l’allenamento, i ragazzi hanno avvertito un forte odore acre nell’aria. Da lì a poco gli occhi rossi, il bruciore alla gola e l’irritazione della pelle hanno costretto il gruppo a sospendere l’allenamento e a chiamare il 118. L’intervento è stato gestito dalla sala operativa del 118 di Milano, che ha inviato sul posto quattro ambulanze e un’automedica: la prima segnalazione parlava di 25 persone coinvolte. Successivamente solo in otto sono stati portati, in ambulanza, al pronto soccorso di Garbagnate. Un’altra dozzina gi giovani hanno raggiunto l’ospedale con mezzi propri, accompagnati dai genitori. Le condizioni dei giovani non sono gravi: tutti hanno lamentato irritazione alle vie respiratorie.
Nonostante le rilevazioni dei Vigili del Fuoco non è stato possibile capire né il luogo da dove provenisse la nube né la causa che l’ha provocata. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, come confermano i militari della compagnia di Saronno,  l’aria era già tersa e neanche le strumentazioni tecniche in dotazione hanno potuto rilevare la presenza di tossicità. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore