Quantcast

“Firmare per il referendum è importante”

L’appello dell’Italia dei Valori per la raccolta firme per abrogare l’attuale legge elettorale definita “Porcellum”

L’Italia dei Valori sarà in piazza a Saronno e a Caronno Pertusella nei prossimi due fine settimana per raccogliere le firme, per l’abolizione delle province e l’abrogazione dell’attuale legge elettorale, definita “una porcata” dal suo stesso ideatore.
«Firmare per l’abrogazione di una Legge elettorale che nega il vincolo tra il parlamentare ed i cittadini, i parlamentari infatti non sono scelti dall’elettore ma dai segretari di partito. Senza dimenticare che questa legge regala un premio di maggioranza anche a chi la maggioranza dei voti non l’ha realmente ottenuta – spiegano i promotori -. Firmare per l’abolizione delle province, perché il loro apparato politico ci costa milioni di euro ogni anno, con 4.000 persone solo tra eletti e amministratori, rispettivi uffici, auto blu e spese di rappresentanza. Perché sono superflue: le loro funzioni si potranno assegnare a Comuni e Regioni. Sono 40 anni che tutti i partiti dicono di volerle eliminare ma nessuno si fa carico di iniziative concrete. L’Italia dei Valori ha scelto, ancora una volta, la strada dei Referendum, unico mezzo che negli ultimi mesi ha permesso ai cittadini di far valere il proprio voto».
Troverete i gazebo:
A Saronno, in piazza Libertà ogni sabato e domenica fino a fine di settembre. Ogni mercoledì in via Pagani durante l’orario del Mercato.
A Caronno Pertusella, in piazza Pertini ogni sabato di settembre, in via Adua ogni domenica e martedì 20 settembre in via Luini, durante l’orario del Mercato cittadino.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore