Quantcast

Rubavano in un cantiere, arrestati

In manette due uomini che avevano tentato di rubare una pompa elettrica. Ad avvisare i carabinieri un vicino

Sorpresi a rubare una pompa elettrica in un cantiere. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Saronno  hanno arrestato due italiani, di origine calabrese e pugliese,  di 53 e 46 anni, residenti a Cesano Maderno e Cinisello Balsamo (MI), entrambi con precedenti penali, perché ritenuti responsabili di furto aggravato.
Nel pomeriggio di sabato 6 agosto al numero unico di emergenza 112, è giunta una telefonata da parte di un cittadino che riferiva di aver visto due persone che avevano scavalcato la recinzione del cantiere edile, in quel momento incustodito, sito in Via Per Ceriano di Saronno, e che evidentemente volevano effettuare un furto.
Subito i militari si sono recati al cantiere, ed appena giunti si sono accorti che i due stavano scavalcando nuovamente la recinzione per darsi alla fuga. Dopo un inseguimento a piedi, i due ladri sono stati raggiunti ed arrestati.  A seguito del successivo sopralluogo è stato accertato che i malviventi avevano rubato una pompa elettrica ad immersione, per un valore di 500 euro circa, sradicata dalla sua posizione originaria, rinvenuta a breve distanza dal cantiere. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
I ladri sono stati arrestati poiché responsabili di furto aggravato in concorso e trasferiti al carcere di Busto Arsizio, in attesa della convalida da parte del giudice.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore