Quantcast

Colpito da un getto di azoto, grave operaio di Caronno Pertusella

L'incidente è avvenuto mercoledì mattina sul tetto di una concessionaria di Assago. L'uomo stava ricaricando un condizionatore quando la bombola è esplosa

Un operaio di 34 anni, residente a Caronno Pertusella, è in fin di vita dopo una esplosione avvenuta mentre lavorava alla ricarica di alcuni condizionatori sul tetto di un concessionario di auto ad Assago. Illeso un suo collega, che è riuscito a lanciare l’allarme.
L’operaio, Carmine Brigantino, è ricoverato in gravissime condizioni con ustioni sull’80% del corpo all’ospedale di Genova – Sampierdarena. L’incidente si è verificato mercoledì mattina verso le 10, alla «F.lli Giacomel Spa» di Assago, via Verdi 4, la vittima però è un dipendente di una azienda esterna che gestisce la manutenzione degli impianti di condizionamento.
L’uomo, assieme a un collega, stava lavorando sul tetto della concessionaria quando è avvenuta l’esplosione. Il getto, liquido gelato, lo ha colpito al corpo, alla schiena, al volto provocando le gravissime ustioni. Il collega che era a pochi metri di distanza ha lanciato l’allarme.
Sul posto è arrivata un’ambulanza della croce Rossa di Buccinasco, i vigili del fuoco e la polizia locale di Assago, ma viste la gravi condizioni dell’uomo, è stato anche fatto arrivare l’elicottero del 118. Dopo aver prestato le prime cure mediche sul posto l’uomo è stato caricato sull’elicottero e trasferito a Genova.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore