Quantcast

Volto nuovo per i Tempi della Città

L’ufficio comunale lancia una campagna di comunicazione per far conoscere alla cittadinanza i progetti di riqualificazione di Quartiere Matteotti e Cassina Ferrara

L’ufficio Tempi della Città del Comune di Saronno è al lavoro già da mesi per il suo progetto più importante, la riqualificazione dei quartieri Matteotti e Cassina Ferrara, realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Lombardia. Ma tra i cittadini saronnesi pochissimi sono al corrente dell’iniziativa e dei suoi dettagli, ancor meno della possibilità di partecipare attivamente. Per questo motivo l’amministrazione locale ha lanciato una nuova campagna di comunicazione: già da oggi è in programma l’affissione dei manifesti esplicativi del progetto, primo passo di un cammino che punta a coinvolgere tutta la cittadinanza. Nei prossimi giorni, nei quartieri interessati sarà distribuita la brochure di presentazione dell’iniziativa (disponibile anche presso il palazzo municipale), che illustrerà i principali piani per il futuro: nel Quartiere Matteotti l’ampliamento degli orari della biblioteca, l’attivazione di un servizio di accompagnamento alla scuola media, la gestione dei parchi e degli spazi pubblici e del nuovo centro sociale, a Cassina Ferrara l’apertura di uno sportello decentrato del Comune, la creazione di una sala informatica e di un corso di formazione ad hoc, l’apertura di uno sportello postale, l’istituzione di un servizio di consegna della spesa a domicilio e altro ancora. Non solo: la brochure renderà conto ai cittadini delle riunioni già avvenute tra addetti ai lavori e associazioni locali, e tra breve l’ufficio Tempi della Città potrà disporre anche di un proprio profilo Facebook per comunicare direttamente con i cittadini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore