Quantcast

“Inciviltà nei sottopassi: il Sindaco emetta un’ordinanza”

La richiesta del consigliere Daniella Restelli di “Lega Nord e Il domani oggi”, dopo le segnalazioni già effettuate all’inizio dell’anno

Dopo le nostre segnalazioni di dicembre sull’inciviltà che regnava sovrana nei sottopassi dell’oltrestazione, era seguita una tregua in cui sembravano ripristinate le minime regole di convivenza civile. Purtroppo questa tregua è già rapidamente terminata: i sottopassi sono tornati i luoghi preferiti di bivacco per sfaccendati che non trovano di meglio da fare che importunare i passanti, ostruire il passaggio, giocare a pallone, schiamazzare di giorno e di notte; ricompaiono quotidianamente deiezioni umane e rifiuti lungo le scale. La gente che passa diventa talvolta il bersaglio di provocazioni verbali o di tiro a segno addirittura con pezzi di pizza. Questa inciviltà deve finire una volta per tutte!
 
Abbiamo apprezzato le dichiarazioni pro-sicurezza della nuova Amministrazione ma, essendo ormai da tempo terminata la campagna elettorale, chiediamo che alle parole seguano rapidamente i fatti. Auspichiamo una vigilanza seria e continuata dei sottopassi e in particolare chiediamo al Sindaco un’ordinanza che vieti la sosta e il bivacco nei sottopassi, affinchè il problema possa essere risolto alla radice e affinché si prevengano, anziché curare, le situazioni di inciviltà.
Ci sono altri luoghi di ritrovo che non causano tali effetti collaterali e, se non si ha nulla da nascondere, non vi è il bisogno di ritrovarsi nei sottopassaggi. Inoltre per i residenti dell’oltrestazione i sottopassi rappresentano l’unica possibilità di collegamento col resto del paese: gli abitanti hanno tutto il diritto di passare indisturbati e in tranquillità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore