Quantcast

Garibaldi e Urban nel 1859, il libro alla biblioteca Pellegrini

L’incontro, tenuto dallo storico Enzo Laforgia, presidente dell’Istituto Storico varesino “Luigi Ambrosoli”, si terrà venerdì 29 Aprile

L’Assessore all’Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero, Pierangelo Rimoldi e il Consigliere Delegato ai Progetti Sperimentali e Innovativi per Minori e Giovani e Mondialità Lucia Vigano’; la Biblioteca Comunale e l’ANPI sezione di Caronno Pertusella – per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia – invitano la cittadinanza alla presentazione del libro “Varese, Garibaldi ed Urban nel 1859” di Giuseppe Della Valle. L’incontro, tenuto dallo storico Enzo Laforgia, presidente dell’Istituto Storico varesino “Luigi Ambrosoli”, si terrà venerdì 29 Aprile 2011 alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale “Giuditta Pellegrini”, via Capo Sile 77, Caronno Pertusella (Varese). Il libro, scritto nel 1863 dal sacerdote Don Giuseppe Dalla Valle (1823-1877) – testimone e protagonista degli episodi più significativi del Risorgimento varesino – è stato ristampato, in occasione del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, su iniziativa dell’Istituto Luigi Ambrosoli per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di Liberazione, della sezione varesina dell’Anpi (Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia) e delle Edizioni Arterigere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore