Quantcast

Il sindaco uscente si ripresenta alle elezioni. Due i candidati ufficiali

Sicura la ricandidatura del primo cittadino Borghi e della leghista Restelli. Da definire Pdl, l’alleanza di centrosinistra e Unione Italiana

C’è fermento a Caronno Pertusella per la scelta dei candidati sindaci. Per ora sono solo due quelli che sono usciti allo scoperto e hanno ufficializzo la propria candidatura. Il primo è naturalmente il primo cittadino uscente, Augusta Maria Borghi, sostenuta dalla lista civica L’incontro. Dopo cinque anni di amministrazione ha dichiarato «di voler proseguire nell’ottica della continuità, confermando il buon lavoro svolto fino ad oggi». È uscita allo scoperto anche la Lega Nord che ha deciso di correre in solitaria sostenendo Daniela Restelli, portavoce del movimento cittadino negli ultimi mesi.

Incerto quello che succede negli altri partiti o liste. L’alleanza di centrosinistra, che comprende anche il Partito Democratico, potrebbe decidere a breve di sostenere il consigliere provinciale del Pd, Marco Giudici. Ma la situazione non è ancora definita. Il Popolo delle libertà non ha ancora ufficializzato la candidatura, ma potrebbe ripresentarsi, sostenuto anche dalla lista saronnese Diamo più forza all’Italia, Lorenzo Silvio Maiocchi. Da definire la posizione di Unione Italiana, i cui responsabili fanno sapere che sono in corso contatti per eventuali alleanze o addirittura per presentare un proprio candidato sindaco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore