Quantcast

Arte nel Saronnese, successo per le giornate del Fai

Nello scorso fine settimana dal delegazione del Seprio ha guidato i visitatori tra gli oratori e le chiesette di Caronno Pertusella, Origgio e Uboldo

Grande partecipazione alle giornate di primavera del Fai dedicata al Saronnese che si sono svolte nello scorso fine settimana. La delegazione del Seprio, che ha contribuito a organizzare l’iniziativa, ha guidato i visitatori per le diverse zone del Saronnese su cui ha puntato quest’anno il Fondo Ambientale Italiano, ovvero le località di Caronno Pertusella, Gerenzano e Uboldo. Per la precisione, la chiesa della purificazione a Caronno, recentemente restaurata, l’oratorio di San Bernardino, l’oratorio di San Giacomo, il parco del Fontanile, l’affresco della Madonna del latte e molte altre realtà che sono state illustrate ai visitatori nello scorso fine settimana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore