Quantcast

“Fumata nera per i 30 all’ora”

Pierluigi Gilli attacca l'amministrazione: "i falchi e pasdaran danno degli ignoranti ai cittadini perché non capiscono"

Riceviamo e pubblichiamo

Il rosso conclave dei trenta – come temuto – si è concluso con una fumata nera: l’ordinanza sui 30 km/h non sarà revocata, così hanno decretato i falchi e i pasdaràn. Ovviamente, “i cittadini non ne hanno capito la valenza”.
Spiega – tetro e sicuro di sé – l’assessore alla partita: “tra le tante persone che hanno sottoscritto la petizione probabilmente non c’è l’informazione giusta che volevamo far arrivare. Coglieremo l’occasione per fare una giusta informazione, come faremo anche con l’incontro con gli esperti in programma il prossimo 3 marzo all’Aldo Moro. Cercheremo di spiegare facendo capire con una migliore informazione il perché abbiamo mantenuto questa ordinanza”.
Eccoci serviti: siccome non abbiamo capito, dovremo essere persuasi che abbiamo torto, che siamo insensibili e contro le virtù e che la verità, il giusto riposano solo sulle ginocchia dell’illuminata Amministrazione, che è tanto prodiga e benevola nei confronti degl’ignoranti (nel senso latino di “chi ignora”) da organizzare anche un appòsito incontro didattico e chiarificatore.
Per noi, ggènte dalla dura cervice, si preparano i campi di rieducazione, tempi e campi-lunghi.
Allarmante. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore