Limite dei 30 all’ora, la protesta con adesivo sulle auto
I creatori della pagina Facebook “Io dico no ai 30 km/h a Saronno” lanciano l’iniziativa anche fuori da internet: “Torvare altre iniziative, come abbassare il limite in autostrada”

I fondatori della pagina rispondo anche al sindaco Luciano Porro che ha citato una città tedesca che aveva utilizzato un provvedimento simile: «Noi stiamo mettendo in discussione il metodo e non la finalità sacra di poter respirare aria pulita. L’esempio altisonante dal quale è stato preso spunto per l’ordinanza a noi sembra inadeguato perchè confrontiamo due realtà differenti: una città di quasi 80 km quadrati immersa nella campagna tedesca e una città come Saronno di 10 km quadrati, dove la campagna è ormai un ricordo lontano, e con la stessa popolazione circa e con una ovvia densità di popolazione differente. Insomma parliamo di un cavolo e di una banana. La questione dell’inquinamento da auto è solo uno spillo nel pagliaio di un comune, e un comune è solo uno spillo in un pagliaio provinciale o ancor meglio regionale. Nell’interesse comune sarebbe auspicabile un ragionamento allargato, abbassare il limite di velocità in autostrada non sarebbe meglio?»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.