Quantcast

Esonerato Di Vito, Cislago in cerca di coach

Salta un’altra panchina in B1 femminile: dopo Castellanza anche il Cistellum, ultimo in classifica, interrompe il rapporto con il tecnico

L’autunno fa cadere come foglie gli allenatori della B1 femminile: dopo le clamorose dimissioni di Emilio Bianchini a Castellanza, anche Raffaele Di Vito saluta la panchina del Cistellum. La squadra di Cislago è ultima in classifica nel girone B e reduce da una secca sconfitta per 0-3 nel derby con Orago, senz’altro uno degli obiettivi stagionali considerato il netto divario che separa entrambe le formazioni dalle altre squadre del gruppo. All’origine della decisione, però, più che i risultati sembrano essere i contrasti tra le due “anime” della società, nata dall’unione tra due differenti realtà locali: “Ci è dispiaciuto molto – afferma il presidente Giancarlo Rimoldi – interrompere dopo tanti anni il rapporto con Di Vito: è un ottimo allenatore e il cambio non avviene per motivazioni tecniche, ma per la necessità di dare una svolta a livello societario”. Per il momento la squadra è affidata al secondo allenatore Gabriele Meroni, ma la dirigenza è alla ricerca di un nuovo tecnico: «Non è facile – continua Rimoldi – perché abbiamo bisogno di un allenatore che segua anche il settore giovanile, una priorità per la nostra società. Siamo in contatto con diverse persone, ma per ora non abbiamo ancora fatto una scelta». Non si esclude che il nome del sostituto possa arrivare già nelle prossime ore, in vista della sfida di campionato in programma domenica alle 18 in casa contro Udine.

Serie B1 – Risultati e classifica

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore