Quantcast

Emergency a Cislago: “Domani torno a casa”

La sezione saronnese propone il 9 maggio il film realizzato da Rai Cinema e Magnolia e presentato alla 65esima mostra di Venezia

“Domani torno a casa”. È il titolo del film realizzato da Emergency e che sarà proposto dalla sezione saronnese a Cislago per domenica 9 maggio alle ore 21 presso la Sala convegni di Villa Isacchi (via Magenta 128). Regia di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini (2009), il film è prodotto da Rai Cinema e Magnolia e presentato fuori concorso alla 65a Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso è libero e gratuito. Emergency Saronno sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi.
 
Breve presentazione del film: 
Un afgano di sette anni incappato in una mina e un quindicenne sudanese aggredito da una grave malattia cardiaca. Due esistenze in attesa come tante di restare narrazioni interrotte. L’ostinazione contro la guerra e la miseria può trasformare in storie e in futuro questi abbozzi incompiuti di vita. A dire come sia percorribile il passaggio dalla disperazione al domani.
È vittima di guerra chi viene colpito da un proiettile, una mina antiuomo, una bomba ed è vittima di guerra anche chi – a causa della guerra – vede negati i suoi diritti fondamentali, primo tra tutti l’essere curato. 
I protagonisti di “ Domani torno a casa” , Murtaza e Yagoub, vivono in due paesi molto diversi, ma sono allo stesso modo vittime della guerra.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore