Quantcast

Serata in musica al teatro San Giacomo

Spettacolo di musica classica nel teatro cittadino organizzato per il 7 maggio dall’amministrazione comunale

Anche quest’anno il mese di maggio è dedicato alla musica con la Rassegna di San Giacomo. Tre gli appuntamenti in programma, tutti alle ore 21 in auditorium con ingresso gratuito: venerdì 7 maggio una serata di guida all’ascolto della musica classica tenuta dal maestro Sergio Zampetti, sabato 8 maggio il concerto per flauto e chitarra con Sergio Zampetti e Luigi Verrini “Fogli d’album” e sabato 15 maggio il concerto per flauto e pianoforte con Sergio Zampetti e Claudio Zampetti “Recital”. Tutti appuntamenti di prestigio con la musica classica, che nel tempo hanno saputo attirare in auditorium sempre più gerenzanesi e non solo.
«Quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura Elena Galbiati – c’è però una novità molto interessante. Per permettere un ascolto della musica classica più consapevole, abbiamo pensato di organizzare una serata di guida all’ascolto, dove il maestro Zampetti spiegherà a tutti le regole fondamentali per ascoltare e per comprendere al meglio la musica classica. Se l’iniziativa riscuoterà il giusto successo di pubblico, in autunno stiamo pensando di organizzare anche un laboratorio proprio per l’ascolto della musica classica».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore