Quantcast

Il Parito democratico appoggerà Carlo Clerici

L'annuncio durante l'incontro organizzato dalla sezione cittadina del parito con il senatore Pietro Ichino

Grande partecipazione alla serata organizzata dalla sezione origgese del Partito Democratico che Pietro Ichino, senatore del Partito Democratico, ha tenuto una conferenza dal titolo: “Semplificazione e Flexsecurity. Due nuove frontiere delle politiche del lavoro”. Durante l’incontro, Pietro Ichino ha presentato agli intervenuti due proposte di legge per semplificare e potenziare il mercato del lavoro in Italia. La prima proposta prevede due livelli di tassazione diversi per lavoratori e lavoratrici, con aliquote inferiori a favore di queste ultime. La finalità della legge è di incentivare l’occupazione femminile e di compensare le disparità che ancora oggi caratterizzano il trattamento delle donne sul mercato del lavoro. La seconda proposta riscrive, semplificandolo, il diritto del lavoro in Italia, e prevede il superamento della sua impostazione duale, fatta cioè di lavoratori con diritti molto diversi. La proposta prevede anche, per tutti i nuovi assunti, una maggiore responsabilizzazione delle imprese al sostegno e alla riqualificazione dei lavoratori nei periodi di crisi. La serata è stata anche l’occasione di lanciare la campagna elettorale a Origgio, che vedrà impegnato il Partito Democratico su due fronti. Alle elezioni regionali, il PD si presenterà con il proprio candidato Presidente, Filippo Penati. Alle elezioni comunali, il Partito Democratico appoggerà la nuova lista “VOI” (Vivere Origgio Insieme), formata da “Insieme per Origgio” e “Vivere Origgio”, i il candidato Sindaco Carlo Clerici, attuale capogruppo di “Vivere Origgio”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore