Quantcast

Unione Italiana approda anche a Origgio

Il coordinatore cittadino sarà Danilo Ceriani: “In pochi giorni abbiamo raccolto moltissime adesioni”

Unione italiana sbarca anche a Origgio e il coordinatore cittadino sarà Danilo Ceriano. In vista delle prossime elezioni amministrative, il partito fondato dal saronnese Gianfranco Librandi e che a Saronno sostiene l’ex sindaco Pierluigi Gilli, trova sempre più consensi anche a livello locale. Ecco quindi la proposta anche nell’altro comune del Saronnese che andrà al voto il prossimo marzo, Origgio.
«Non abbiamo deciso di scendere in campo per creare scompiglio o rotture – spiega Danilo Ceriani – ma perché in Unione Italiana potrebbero trovare spazio molte realtà, esponenti delle associazioni che in grande numero alimentano il paese, da quelle culturali a quelle di volontariato fino alle realtà legate al mondo dello sport. In paese ci sono studenti, educatori , allenatori sportivi, professionisti preparati, imprenditori responsabili e creativi, intellettuali aperti e propositivi, volontari del sociale, pensionati generosi e capaci … tante voci che al momento, faticano a farsi ascoltare, da chi a volte è troppo impegnato a sostenere uno scontro politico che mette in secondo piano le esigenze del paese. Abbiamo raccolto in pochissimi giorni molte adesioni – ha aggiunto Danilo Ceriani – vogliamo aprirci a nuove realtà … vorremmo porci in ascolto di tutti senza preconcetti con la consapevolezza che dalla cittadinanza emergono tante energie positive».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore