Quantcast

Si incatena di fronte al Municipio. “Voglio un lavoro”

Protagonista ella vicenda un saronnese di 50 anni tornato dalla Tunisia dove ha lasciato la moglie e i quattro figli

Saronno, uomo incatenato di fronte al ComuneSi è incatenato poco fuori dal Municipio attirando l’attenzione di numerosi passanti. “Chiedo solo che qualcuno mi dia una ano a trovare un lavoro”. Si tratta di Dario Pedrotti, 50enne di Saronno, e il gesto dimostrativo è stato effettuato martedì mattina intorno alle 9, tra piazza Repubblica e via Marconi. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri, oltre a numerosi giornalisti a cui l’uomo ha raccontato la sua storia. “Mia mogie vive in Tunisia con i nostri quattro figli – ha raccontato -. Sono tornato in Italia per cercare un lavoro, ma la crisi è più pesante di quel che credessi. Vivo come posso e ho passato le ultime due settimane dormendo la notte sotto un portico”.
Il perché incatenarsi di fronte al Municipio, Pedrotti spiega che ha avuto diversi incontri con i Servizi sociali “ma non si è mosso niente: io vorrei solo un aiuto per superare questo momento difficile”. L’uomo ha poi tolto le catene intorno a mezzogiorno ed è stato ricevuto dai responsabili del settore che spiegano: “Stiamo già analizzando la situazione per cercare di fornire l’aiuto più idoneo per soddisfare le necessità non solo immediate del saronnese”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore