Giardiniere licenziato si trasforma in ladro per vendetta
L'uomo, fermato perchè a bordo di un'auto rubata, aveva anche svaligiato la casa del suo ex-datore di lavoro ad Abbiategrasso
La Polizia stradale di Lainate ha arrestato ieri, nel territorio di Origgio, un rumeno dopo averlo trovato a bordo di un Suv rubato. Fin qui si potrebbe trattare di normale amministrazione ma la storia alle spalle dell’uomo racconta una vicenda più complessa.
L’uomo fermato a bordo del fuoristrada era, infatti, l’ex-giardiniere della persona a cui è stata sottratta l’auto. Dai successivi controlli predisposti dal magistrato di turno Massimo Baraldo si è scoperto che l’auto era stata rubata in un’abitazione di Abbiategrasso dove, fino a poco tempo prima, l’uomo lavorava come giardiniere. Dopo essere stato licenziato ha pensato di ripulire la villa del suo ex-datore di lavoro, probabilmente insieme ad un complice, riuscendo ad entrare in casa utilizzando il codice di disattivazione dell’allarme che non era stato cambiato dopo il suo licenziamento.
Il ladro, che ha scardinato due casseforti a muro, si era impadronito di diversi orologi Rolex e 4 cellulari oltre che della Mercedes suv. Per sua sfortuna le telecamere di sorveglianza della casa lo hanno immortalato e per il proprietario di casa, avvisato dalle forze dell’ordine del furto, è stato un gioco da ragazzi riconoscerlo e confermarne le generalità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.