Quantcast

Unicef Saronno aderisce a “Non toccate il fondo”

Avviata la campagna nazionale dell’organizzazione internazionale nata per chiedere all’Italia l’urgente rifinanziamento del fondo globale per la lotta all’Aids

La sezione Unicef di Saronno aderisce alla campagna nazionale “Non toccate il fondo”. Campagna lanciata per chiedere all’Italia l’urgente rifinanziamento del fondo globale per la lotta all’Aids, tubercolosi e malaria.

“Lo scorso luglio – spiegano dall’Unicef in un comunicato -, durante il vertice del G8, il Governo italiano ha annunciato lo stanziamento di 130 milioni di euro per il Fondo Globale. Ma i fondi non sono stati versati. Questo ritardo rischia di compromettere i programmi che il Fondo realizza e quindi di mettere a rischio la salute di milioni di persone che beneficiano di questi programmi, ostacolando inoltre il percorso verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. La continuità nei finanziamenti è di cruciale importanza per garantire la sostenibilità degli interventi di prevenzione e contrasto a AIDS, tubercolosi e malaria. Il ritardo nel versamento dei fondi rischia di compromettere i programmi finanziati dal Fondo Globale, necessari per la sopravvivenza di milioni di donne e bambini”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore