Quantcast

Scout, sede sempre allagata: “Il Comune non risponde”

Lettera dell’associazione cittadina che lamenta disagi ogni volta che piove con fuoriuscite di liquami anche dai bagni: le spese dei danni saranno detratte dall’affitto

allagamento bagnoInsorgono gli scout di Saronno che hanno inviato in Comune una lettera di tre pagine per chiedere che la loro sede non sia più colpita da allagamenti ad ogni pioggia. La sede in questione si trova nel piano interrato di un edificio di via Biffi e nella missiva indirizzata al settore opere pubbliche, i giovani iscritti fanno sapere, con tanto di documentazione fotografica, che ogni volta che piove i loro locali vengono allagati: danni ingenti soprattutto per il materiale a disposizione.
I giovani del gruppo, molto attivo in città con diverse iniziative e che raccoglie decine di iscritti, non usano mezzi termini e descrivono la situazione invivibile: “Non è solo l’allagamento dovuto alla pioggia, ma anche il fatto che la fossa biologica non viene svuotata regolarmente e dai nostri bagni viene fuori di tutto”. Nella lettera viene avanzata anche la soluzione che sarà adottata finchè non saranno sistemate le cose: gli scout pagano l’affitto del locale messo a disposizione del Comune e annunciano che le spese per pulire saranno detratte dall’affitto finche la situazione non tornerà alla normalità.
Martedì mattina, in Municipio, si è recato anche l’ex sindaco Luciano Porro: “Vorrei capire cosa sta succedendo – spiega -: gli scout lamentano queste condizioni dal 2008 e non è ancora stato fatto nulla per risolverla, nemmeno una risposta dagli uffici comunali. Non ci si comporta così nei confronti della città”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore