Quantcast

Inizia il Ramadan. Tra le mura del centro islamico

Come ogni anno il mese di preghiera e digiuno per i fedeli mussulmani della città, si concluderà poi con un giorno di festa nella palestra della scuola Pizzigoni

Si svolgerà nel centro culturale islamico il Ramadan, il mese di digiuno, preghiera e festa più importante per la religione mussulmana. Nella sede di via Maestri del lavoro, attiva da diversi anni per gli islamici che hanno sempre cercato un dialogo con la chiesa locale e con il municipio, si è aperto oggi, venerdì, il mese di preghiera che proseguirà fino a fine settembre e a cui parteciperanno decine di cittadini di origine straniera.
E proprio alla fine del prossimo mese, come gli scorsi anni, dovrebbe svolgersi una grande festa nella palestra della scuola Pizzigoni, del quartiere Matteotti, solitamente messa a disposizione dal Comune. Lo scorso anno alla festa conclusiva aveva partecipato, su invito dei mussulmani, il prevosto Don Maurizio Rolla. «Questa visita ha un significato importante – aveva spiegato Sadok Hammami, tra i responsabilio del centro – perché testimonia che persone di fede diversa possono ritrovarsi tranquillamente insieme per condividere un momento di festa». Operazione di dialogo da sempre portata avanti dal centro culturale saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore