Quantcast

Nel 2009 non saranno consegnate le civiche benemerenze

Decisione del commissario prefettizio che conferma la decisione presa dalla passata amministrazione per il riconoscimento assegnato “in memoria” al fotografo Franco Galli recentemente scomparso

Nel 2009 non sarà assegnata la civica benemerenza della Ciocchina. Il rinascimento, fortemente sostenuto dall’ex sindaco Pierluigi Gilli è stato consegnato per diversi anni, diventando un appuntamento fisso per la città. Ora, dopo il risultato elettorale dello scorso giugno che aveva portato a un sindaco di centrosinistra con una maggioranza consigliare di centrodestra, il Comune è commissariato, non c’è quindi una guida politica.
Tra i provvedimenti del commissario prefettizio, Giovanna Longhi, c’è anche quello della sospensione, per il 2009, della civica benemerenza della Ciocchina. Nella delibera, però, viene sottolineato che questa decisione non annulla quella già presa il 3 giugno dalla Giunta Comunale guidata da Gilli, poco prima delle elezioni. Infatti, la passata amministrazione aveva deciso di affidare al fotografo saornnese Franco Galli la civica benemerenza “in memoria”, in quanto l’uomo era scomparso lo scorso 25 maggio nella casa di riposo di mozzate. “Franco Galli – si legge nella delibera del 3 giugno – per 60 anni è stato l’occhio dei saronnesi e, in quanto fotografo, ha ripreso ogni angolo e volto cittadino sino a pochi mesi fa. Lascia un archivio impressionante, che raccoglie volti dei saronnesi dal 1945 a oggi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore