Quantcast

Saronnesi molto soddisfatti della piscina comunale

I risultati dei questionari presentati durante tutto l’arco dell’anno ai corsisti che hanno frequentato la struttura. Dei tremila iscritti hanno risposto in 500, con domande sui corsi, sull’accoglienza, sulla reception

I saronnesi sono altamente soddisfatti della piscina e dei servizi offerti. È quanto emerge da un questionario che è stato distribuito ai fruitori della struttura durante tutto l’arco dell’anno. Si tratta di circa 500 risposte, compilate in diversi campi, da cui emerge, in generale, un tasso molto alto di soddisfazione. Proprio in pochi quelli che danno un giudizio insufficiente nei diversi campi. Nell’anno passato ai corsi hanno partecipato oltre tre mila persone, tra adulti e bambini. Corsi di tutti i generi: nuoto, fitness, acquagym.
Ma andiamo con ordine. Il 71%dei fruitori dà un giudizio tra il buono e l’ottimo alla recepiton, solo il 7%  considera il servizio di accoglienza insufficiente. Un dato significativo riguarda invece i corsi di nuoto: l’84% li giudica buoni o ottimi, mentre il 4% insufficiente. Stesso discorso per i corsi di Aquagym, mentre è di poco inferiore (64%) la soddisfazione per quanto riguarda il nuoto libero; considerato sufficiente dal 28%.

Passando alla piscina scoperta, soltanto il 2% considera la struttura insufficiente, mentre il 71% la giudica buona o ottima e il 15% sufficiente. Altro dato molto importante, e non ultimo per importanza, è l’ambiente: 73% considera buona o ottima la struttura in generale, mentre 22% sufficiente, solo il 5 % insufficiente.
«Si tratta di un questionario mirato ai corsisti, persone che sono state con noi un anno intero e che hanno avuto la possibilità di monitoraci con costanza – spiega Giacomo Palumbo, presidente di Saronno Servizi – S.s.d.-.

Più della metà delle persone sono concordi nel giudicare la reception molto positivamente; oltre il 90 per cento dei giudizi sono sopra la sufficienza, mentre il grado di insufficienza rilevato, risulta essere molto basso a livello generale.
Addirittura quello dei corsi di nuoto è un dato che ci dà molta soddisfazione. Sicuramente possiamo fare ulteriori miglioramenti e i questionari sono un ottimo strumento per avere un monitoraggio del grado di soddisfazione dei nostri frequentatori abituali».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore