Quantcast

Giuditta Pasta, teatro “di provincia” più frequentato d’Italia

Ottimi risultati secondo il Giornale dello spettacolo per la struttura cittadina. Sergio Giacometti confermato presidente

 
La conferma ufficiale dei buoni risultati raggiunti arriva dal numero di luglio 2009 del “Giornale dello spettacolo”, organo ufficiale dell’A.g.i.s. (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo). Nella classifica delle sale il Giuditta Pasta si conferma come primo teatro in Italia tra quelli che hanno sede in città non capoluogo, aggiudicandosi il titolo di “teatro di provincia” più frequentato della penisola.
Stando ai dati che conteggiano anche affitti sala e serate di beneficienza, nella scorsa stagione il sipario del Pasta si è aperto 141 volte: in media è andato in scena uno spettacolo ogni due giorni e mezzo, festività comprese.
 
Il teatro Giuditta Pasta ultimamente è stato addirittura oggetto di una interrogazione in Parlamento: l’onorevole Reguzzoni ha infatti chiesto al ministro Bondi di considerare il ruolo culturale svolto dalla sala, auspicando che possa ottenere un maggiore sostegno economico.
Qualche anticipazione sulla stagione che inizierà il prossimo autunno? Confermati Alessandro Preziosi con “Amleto”, l’inedito duo Solenghi – Micheli, Luca Zingaretti , Carlo Giuffrè, Teo Teocoli, Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio, Gianfranco d’Angelo e Ivana Monti, Laura Curino e tanti altri. Insomma, dopo le vacanze, c’è almeno un buon motivo per rientrare in città.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore