Reguzzoni chiede il rilancio del “Pasta” in Parlamento
Il deputato leghista chiede al ministro Bondi se intende assegnare finanziamenti a un ente giudicato all'avanguardia per il suo modo di fare cultura
L’ex presidente della Provincia e ora onorevole Marco Reguzzoni, ha presentato un’interrogazione parlamentere al Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi riguardo al "Giuditta Pasta", lo storico teatro di Saronno.
«Il "Giuditta Pasta" di Saronno – scrive Reguzzoni – rappresenta una dimostrazione significativa di come si possa fare cultura coinvolgendo privati nell’azionariato, enti locali e sponsor come supporto, inserendo spettacoli di richiamo nel tabellone nel più completo rispetto della tradizione teatrale e comica varesotta e milanese». Il deputato della Lega chiede dunque al ministro «se e quali finanziamenti siano stati assegnati e si intendono assegnare ad attività del teatro, anche al fine di farne conoscere le peculiarità che lo rendono esempio virtuoso».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.