Quantcast

“La partita della solidarietà” ha dato i suoi frutti

Si è svolta giovedì 2 luglio la consegna del ricavato della sfida calcistica tra Nazionale di calcio tv e Lions Club

È stato consegnato giovedì 2 luglio il ricavato della "partita della solidarietà" che si è svolta lo scorso 18 maggio, allo stadio comunale di Saronno.
Si trattava di una sfida calcistica tra la Nazionale di calcio tv capitanata dal Gabibbo, e la squadra formata dai soci del Lions Club Saronno Insubria ed altre società sportive locali.
L’iniziativa era stata organizzata dal Lions Club, con lo scopo di raccogliere fondi a favore delle associazioni "Bambini di Chernobyl" e "Amici di Betania". La prima organizza annualmente vacanze in Italia per gruppi di bambini che abitano nella zona colpita dalle radiazioni fuoriuscite dal reattore di Chernobyl e che necessitano di un periodo di allontanamento dai territori contaminati. L’Associazione conta sulla disponibilità di molte famiglie di Saronno e dintorini che ospitano gratuitamente i bambini nel periodo di trasferta.
La seconda gestisce invece la mensa della solidarietà che garantisce pasti caldi a favore delle famiglie bisognose.
L’occasione della consegna del denaro raccolto è stata la serata in cui il Lions club ha festeggiato anche la fine dell’anno sociale ed il rinnovo delle cariche. Durante l’incontro, alla presenza del presidente uscente Pasqualino Cau e del nuovo Michele Marzorati, è stato anche presentato il programma per il prossimo anno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore