Quantcast

L’Italia dei Valori condanna la scelta del centrodestra

«Le dimissioni dei consiglieri di PdL, Udc e Lega condanna la città alla paralisi amministrativa»

Riceviamo e pubblichiamo la posizione dell’Italia dei Valori sulla situazione postelettorale di Saronno.

Il Partito Italia dei Valori con Di Pietro, coordinamento di Saronno, ringrazia tutti gli elettori per la fiducia accordata nella recente tornata elettorale  e informa che sta lavorando per la costituzione del programma per le prossime "comunali". Condanniamo la scelta di PDL, UDC e della LEGA NORD di far dimettere i propri consiglieri comunali. Tale indicazione provocherà di fatto la paralisi amministrativa e comporterà ulteriori costi a carico dei saronnesi per l’effettuazione di nuove elezioni comunali. Non ci fermeremo davanti all’arroganza delle lobby partitiche provinciali e regionali che hanno imposto l’azzeramento dei risultati dell’ultima tornata elettorale a Saronno.
Il prossimo governo della Città dovrà essere trasparente (non condizionato dalle lobby), democratico (sapere ascoltare le richieste dei cittadini e mediare) ed efficiente (decidere in tempi brevi).
Non dobbiamo permettere che la politica nazionale, le correnti e le segreterie di Partito ci dividano e scelgano per noi.
Il nostro sarà un impegno continuo per portare ogni saronnese a sentirsi rappresentato dal prossimo consiglio comunale, ascoltando i problemi e risolvendoli.
Vogliamo che la parola “politica” non sia più accostata a personaggi che ne fanno una professione al fine di trarne un vantaggio economico. Vogliamo cambiare il modo di fare politica attualmente basato su segreti , bugie, interessi,   patti tra segreterie e correnti di  Partito che decidono sopra le teste dei cittadini . Chiediamo l’impegno diretto di tutti i cittadini saronnesi affinché ciò possa concretizzarsi.
Con l’occasione informiamo gli iscritti e i simpatizzanti che il gruppo IDV Saronno ha organizzato una cena presso un ristorante saronnese per incontrarci, conoscerci meglio e organizzare l’autofinanziamento del Partito in vista dei prossimi impegni. Il giorno indicato è SABATO 11 LUGLIO ore 21.00: siete tutti caldamente invitati,
 
Vi preghiamo di confermare al più presto la Vostra partecipazione all’indirizzo mail idvsaronno@gmail.com o al numero di telefono 3495168130.
 
 
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore