Quantcast

Porro riduce stipendi e consiglieri alla Saronno Servizi

Assemblea dei soci con i comuni di Cislago, Gerrezano, Origgio e Uboldo che approvano la proposta del sindaco: il cda passa da 5 a 3 membri, mentre gli emolumenti sono ridotti da subito anche del 70%

Rivoluzione alla Saronno Servizi dove sono stati ridotti i consiglieri di amministrazione e abbassati gli stipendi dei consiglieri di amministrazione, tra il 50 e il 70%. La proposta è stata avanzata dal sindaco di Saronno, Luciano Porro, ed è stata approvata da tutti i presenti: i rappresentanti dei comuni di Saronno, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo, soci della Saronno Servizi Spa.
 
La riunione si è svolta lo scorso 30 giugno e prevedeva anche l’approvazione del bilancio di esercizio del 2008. Un bilancio da 9 milioni di euro, con una perdita di circa 445 mila euro, dovuta, secondo la relazione presentata da presidente della società Riccardo Rota, agli ingenti investimenti effettuati nel settore piscina e ai minori ricavi dovuti allo scorporo delle attività sportive confluite nel corso del 2008 nella nuova Società Sportiva Dilettantistica. I soci hanno approvano la relazione del Presidente ed il bilancio 2008, confermando che la perdita sarà ripianta nei prossimi anni.
 
Su proposta del sindaco Porro poi c’è stata un’apertura nei confronti degli altri comuni, nominando un professionista da loro proposto nel nuovo collegio sindacale. E così i comuni di Cislago, Gerenzano, Origgio, che avevano lamentato poche aperture con l’ex sindaco Gilli, hanno nominato un proprio revisore contabile.
Ecco poi, a fine seduta la proposta di Porro che porta a un risparmio annuo per la società di 33 mila euro. I due provvedimenti riguardano la riduzione del numero di componenti del consiglio di amministrazione da cinque a tre, nonché la riduzione degli stipendi per i consiglieri di amministrazione. Quest’ultimo provvedimento è esecutivo dal primo di luglio. Ora gli stipendi della Saronno servizi passano da 2.000 euro a 1.200 mensili per il presidente mentre il vicepresidente passa da 1.100 euro a 300 mensili, e i consiglieri passano da 700 euro a 300 mensili.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore