Quantcast

Acli ai consiglieri comunali: «Evitare il commissariamento»

Le associazioni cristiane dei lavoratori invitano l’assise municipale a pensare al bene della città nonostante “difficoltà di governare” con sindaco di centrosinistra e maggioranza di centrodestra

Le Acli di Saronno invitano i consiglieri comunali a pensare all’interesse della città ed evitare il commissariamento del Comune. La sezione cittadina delle associazioni cristiane dei lavoratori italiani prende posizione sul risultato del ballottaggio che vede contrapposto un sindaco di centrosinistra, Luciano Porro, con una maggioranza in consiglio comunale di centrodestra, seppur di un solo consigliere. Mentre in città Porro sta ancora decidendo in nomi della Giunta, il centrodestra dovrebbe decidere nelle prossime ore se far dimettere in blocco tutti i proprio consiglieri comunali e così creare una crisi che porterebbe all’arrivo del commissario prefettizio.
«Le Acli di Saronno assistono con partecipazione e preoccupazione al dibattito tra le forze politiche nato all’indomani del ballottaggio per l’elezione del Sindaco – spiega Massimo Villa, presidente del circolo saronnese della Acli -. Di fronte alle difficoltà di governare la città con una simile composizione del Consiglio comunale e al fine di evitare un eventuale commissariamento dell’Amministrazione comunale, con conseguente ritorno alle urne, le Acli saronnesi, pur consce delle difficoltà di convenire a una soluzione che assicuri la governabilità del Comune, richiamano tutti i consiglieri eletti a una responsabilità che abbia come unico punto di riferimento il bene comune e l’interesse della collettività saronnese. Auguriamo alla nuova Amministrazione Comunale un buon lavoro nell’interesse della nostra città di Saronno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore