Quantcast

«Con impegno, governare è possibile»

La prime dichiarazioni del neosindaco di centrosinistra Luciano Porro dopo la vittoria elettorale del ballottaggio contro il centrodestra

Governabilità, sicurezza, ringraziamenti, dedica. Sono molte le dichiarazioni che il neosindaco di Saronno Luciano Porro ha rilasciato in un’intervista video in Municipio, lunedì sera, quando ormai il risultato elettorale del ballottaggio era praticamente certo, tutte contenute nell’intervista video e di cui proponiamo alcuni estratti.
 
La vittoria: «Sono debitore a tutti i cittadini per tutto quello che mi hanno dato. Vittoria incredibile, nessuno l’avrebbe detto. Sono felice per tutta la città e per come abbiamo lavorato senza nessuna slealtà, al meglio delle nostre possibilità».
 
Governabilità: «Credo di dover affrontare il consiglio comunale con una maggioranza che in realtà è un’opposizione. Chiederò ai consiglieri comunali uno per uno, più che alle forze politiche che li rappresentano, di confrontarsi con me e con i miei programmi. Credo di poter chiedere di lasciar perdere le ideologie per lasciare posto ai bisogni dei saronnesi».
 
La dedica: «Dedico la vittoria a mia madre che è scomparsa lo scorso anno. Poi a mai moglie e ai miei figli, e a tutti gli amici che mi sono stati vicini in questi mesi difficili, che hanno sempre creduto in me».
 
Paura: «Bisogna far sì che la città non abbia più paura. In questi ultimi mesi ci è stata prospettata la paura come se la città di saronno vivesse un’insicurezza di fondo, con la paura di uscire di casa. Chiedo alle forze dell’ordine di stringerci tutti in una grande collaborazione per dare un senso di presenza delle forze dell’ordine in città».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore