Quantcast

«Svincolo, ottenere il minor impatto ambientale possibile»

Il neosindaco Guzzetti ha già incontrato l’assessore regionale alle infrastrutture: presto un incontro con la società “ma sono passati due anni e loro sono andati avanti”

«Pedemontana, la situazione non è come due anni fa, loro sono andati avanti». Lorenzo Guzzetti ha incontrato l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaele Cattaneo, proprio per discutere della situazione riguardo alla superstrada e allo svincolo Saronno Sud, negli ultimi anni al centro delle numerose polemiche sollevate dai cittadini. Guzzetti, nei mesi in cui era stato in carica nel 2007, prima dell’annullamento del risultato elettorale, aveva avviato un percorso di avvicinamento alla realizzazione dello svincolo, ma poi tutto era andato nelle mani del commissario prefettizio.
Quest’ultimo ha recentemente emesso un documento con osservazioni alla Pedemontana, che ricalcano alcune criticità già emerse in passato. In questi due anni il progetto Pedemontana è però andato avanti e l’inizio del cantiere è alle porte. L’incontro Guzzetti-Cattaneo è stato soprattutto a livello di ripresa di rapporti: «È stato molto disponibile – commenta Guzzetti – e ci siamo soffermati soprattutto per capire quale fosse effettivamente lo stato della situazione. Non è facile: in questi anni il progetto è andato avanti e noi non c’eravamo. Ora sarà organizzato un incontro con tutte le parti coinvolte. Sicuramente il nostro obiettivo è ora quello di analizzare la situazione e capire, dove possibile, cosa sia possibile fare per ottenere il massimo per il territorio dal punto di vista ambientale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore